Fondazione Basis ha voluto ideare e realizzare un progetto dal forte valore sociale: sostenere le famiglie in difficoltà.
La Fondazione Basis, costituita per iniziativa congiunta di Mutua MBA, Health Italia e CoopSalute, insieme di realtà impegnate nel sociale e operanti primariamente nel settore della Sanità Integrativa, partecipa alla realizzazione del sistema sociale e socio-sanitario, proponendosi di svolgere le proprie attività in diversi settori, tra cui l’assistenza socio-sanitaria, la promozione e la gestione di servizi educativi, culturali, sportivi e ricreativi.
Forti del mandato statutario e della filosofia che ne ha da subito guidato la costituzione e le successive attività, la Fondazione intende promuovere una serie di iniziative di integrazione sociale e di assistenza sanitaria, rivolte soprattutto alle fasce meno agiate della popolazione, per cui Fondazione Basis ha voluto ideare e realizzare un progetto dal forte valore sociale: sostenere le famiglie in difficoltà.
Per dare risalto in primo luogo al principio di territorialità e di prossimità, la Fondazione ha avviato il progetto insieme alla Caritas individuando nel comune di Formello ben 157 nuclei familiari disposti a ricevere un aiuto da parte della Fondazione.
Un aiuto concreto che, grazie al supporto della più grande Mutua Sanitaria per numero di Soci, Mutua Mba, consterà di una copertura sanitaria ed assistenziale completa, erogata dalla stessa Mutua, in conformità con gli scopi mutualistici e solidaristici propri di una Mutuo Soccorso e alla base della nascita e della attività di Fondazione Basis.
Un progetto ambizioso e un contributo tangibile, che mira a salvaguardare la tutela sanitaria delle persone che abitano e vivono vicino a noi e che per una qualunque avversità abbiano dovuto rinunciare al bene più prezioso, la salute.