La Voce di MBA

I rimedi naturali per il pancreas

Esistono dei potentissimi rimedi naturali per mantenere il pancreas in salute e prevenire ulteriori malattie legate ad un mal funzionamento della ghiandola in questione, come il diabete mellito di tipo 2, una malattia metabolica caratterizzata da iperglicemia.
Queste tecniche sono le seguenti:

 

 

 

 

 

Altri rimedi provengono dalle erbe medicinali come il tè verde, un importante antiossidante naturale di cui ogni giorno vengono scoperte nuove proprietà. Ad esempio, un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica Metabolomics ha dimostrato come consumare quotidianamente questa bevanda può aiutare a favorire la salute del pancreas e a proteggerlo dall’incidenza di un possibile tumore. Il segreto sta nel componente biologico chiamato EGCG (epigallocatechina-3-gallato) capace di ridurre l’incidenza delle cellule cancerogene del pancreas.
Un altro infuso è il cardo mariano contenente silimarina, un flavonoide ideale per curare il pancreas, in particolare quando si trova in stato di infiammazione. Inoltre, le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie della silimarina possono anche favorire e stimolare la crescita delle cellule epatiche. È molto semplice prepararlo, basta mettere un cucchiaio dei suoi semi in una tazza di acqua bollente. Lasciate riposare e bevetelo dopo i pasti. In generale si consiglia di assumerne un massimo di 450 mg al giorno.
Infine, alcune radici di liquirizia in una tazza di acqua calda è un rimedio molto efficace per depurare il pancreas e per prendersene cura. Bisogna sempre tener a mente che la radice di liquirizia contiene una molecola in grado di controllare il glucosio, sfiammare e curare il pancreas nei migliori dei modi.

Exit mobile version