Mutua MBA realizza Protection Care il sistema di protezione sanitaria completa per gli associati per affrontare gli effetti della Pandemia causata dal Covid-19

Formello, 3 giugno 2020

Mutua MBA, la più grande mutua italiana per numero di soci che vanta una presenza su tutto il territorio nazionale equiparabile solo ad alcune delle più significative realtà mutualistiche esistenti in Europa e che gestisce molteplici programmi di prevenzione e cura per i propri assistiti, siano essi individui, famiglie o dipendenti delle aziende, anche nel contesto della Pandemia determinata dal Covid -19 ha fatto della protezione dei propri associati il concetto guida della propria attività, rispondendo prontamente alle sollecitazioni dell’Associazione Nazionale Sanità Integrativa che aveva invitato gli enti iscritti a favorire, in tutte le maniere possibili, l’inserimento nei contratti di protezione sanitaria servizi e prestazioni focalizzati sull’emergenza epidemica.

Mutua MBA, il 4 marzo ed il 20 aprile 2020, aveva prontamente avviato una serie di significative iniziative focalizzate sulla possibilità di fornire agli assistiti supporto per affrontare la crisi determinata dal Covid-10 stanziando un Fondo Speciale di 3 milioni di Euro e favorendo, per gli associati colpiti dal virus, la sospensione del pagamento dei contributi per 60 giorni, garantendo contestualmente un contributo una tantum di € 500,00 nonché la possibilità di avvalersi del sistema di Televisita gestito dal partner specializzato Health Point S.p.A.

Con la consapevolezza che, sia nella fase epidemica che in quella post epidemica, esiste la concreta necessità di assistenza sanitaria mirata, Mutua MBA proseguendo sulla strada intrapresa al fine di proteggere compiutamente gli assistiti, ha oggi realizzato il nuovo sussidio mutualistico, denominato Protection Care, per garantire supporti economici mirati e prestazioni adeguate.

Il nuovo servizio mutualistico realizzato da Mutua MBA prevede, per chi lo sottoscrive, tutti gli strumenti e le protezioni indispensabili per proteggere la propria salute e la salute dei propri cari, anche a fronte di una pandemia internazionale come quelle determinata dal Covid-19.

L’associato, attraverso la sottoscrizione del nuovo innovativo sussidio mutualistico, riceverà infatti tutti i necessari Dispositivi di Protezione Individuali e cioè guanti, mascherina e gel igienizzante, utili a prevenire la possibilità di contagio.

Inoltre, le prestazioni sanitarie contemplate in Protection Care consentono di usufruire di adeguate coperture in caso di infezione tramite le garanzie prestate per il sostegno al ricovero e alla terapia intensiva.

L’articolazione di un prodotto di protezione sanitaria completo non poteva prescindere dal consentire all’associato di usufruire di moderni ed innovativi sistemi di medicina a distanza, tramite la possibilità di ricevere assistenza medica con la piattaforma dedicata per mezzo di programmi mirati di Telemedicina e Telemonitoraggio.

Infine, l’associato, anche nella fase post epidemica, potrà fare affidamento ai servizi offerti da Protection Care che prevedono la possibilità di effettuare gli opportuni Test Sierologici, indispensabili per valutare se è stata contratta l’infezione virale e se si sono sviluppati gli anticorpi.

Mutua MBA, quale Società Generale di Mutuo Soccorso ed Ente del Terzo Settore, ha come unico obiettivo la salute dei propri associati e fonda ogni singola attività nelle profonde radici della mutualità che richiedono costantemente un ruolo sociale attivo, ha previsto che la sottoscrizione del nuovo sussidio mutualistico contempli automaticamente anche un contributo economico versato direttamente alla Banca delle Visite, progetto gestito da Fondazione Health Italia Onlus, per consentire di effettuare test sierologici a chi non può sostenerne i costi.

Protection Care verrà diffuso sul territorio del nostro paese con l’importante supporto, professionalità e del significativo impegno dei Promotori Mutualistici, che hanno costantemente operato anche nel periodo di Lockdown per fornire la necessaria assistenza e le opportune spiegazioni agli assistiti raggiungendo, con 1250 conference on line per oltre 3.000 ore di assistenza ed informazione, oltre 150 mila famiglie.

L’impegno costante di Mutua MBA verso la prevenzione sanitaria e la tutela della salute degli assistiti si conferma ancora una volta, anche in un periodo critico come quello generato dal virus Covid-19, tramite la realizzazione di un sussidio mutualistico come Protection Care ideato, progettato e realizzato per fornire un efficace strumento di protezione per tutti gli individui e le famiglie.

 

Nicoletta Mele
Nicoletta Mele
Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in “ Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodico di informazione sulla sanità integrativa.

Comments are closed.