Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
DUE RICERCATRICI ITALIANE SONO TRA LE MIGLIORI AL MONDO IN CAMPO ONCOLOGICO
Congratulazioni da parte di Mutua MBA a Carlotta Antoniotti e a Emanuela Palmerini: le due ricercatrici italiane hanno ricevuto il prestigioso premio “Merit Award” per le loro ricerche in campo oncologico.
Arriva dall’America il prestigioso premio “Merit Award” che la società americana di oncologia clinica Asco, nel corso del Congresso a Chicago, ha consegnato a due ricercatrici italiane, Carlotta Antoniotti e Emanuela Palmerini.
Le ragazze si sono contraddistinte nel campo della ricerca, in particolare sul tumore del colon-retto una e sull’apparato locomotore l’altra. La Antoniotti lavora presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa, mentre la Palmerini presta servizio all’Istituto Rizzoli di Bologna.
L’autorevole premio viene assegnato a giovani ricercatori per il particolare rilievo dei lori studi e Mutua Mba, Società di Mutuo soccorso, da sempre attiva nel panorama della Sanità Integrativa e che rappresenta nello scenario delle mutue italiane l’innovazione, il dinamismo e la qualità, è orgogliosa dei traguardi raggiunti dalle due ricercatrici italiane e si unisce al Paese nell’esprimere le proprie congratulazioni.
Questa è la testimonianza che, nonostante le difficoltà in cui verte il Sistema Sanitario Nazionale, la ricerca, seppur con molta fatica, prosegue verso i suoi obiettivi per la tutela della nostra salute.
Grazie ragazze per il lavoro che avete realizzato e che continuate a svolgere. (Foto Facebook)