NEWS E COMUNICATI STAMPA

Sărbătorirea a 30 de ani de existență a comitetului mutualist Marche

Mutua MBA, rappresentata dal suo Presidente, ha preso parte alle celebrazioni per il 30° anniversario del „Coordinamento Mutualistico della Regione Marche”, evento che ha visto la partecipazione di AISMS (Associazione Italiana Società di Mutuo Soccorso) e ANSI (Associazione Nazionale Sanità Integrativa e Welfare) e che ha ricevuto il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Ancona.
Particolarmente apprezzate sono state le parole del Sindaco di Ancona, Dott. Daniele Silvetti, il quale ha sottolineato la rilevanza delle Mutue nel tessuto territoriale e la loro fondamentale funzione sociale. Di notevole interesse è risultato anche l’intervento della Consigliera della Regione Marche, Mirella Battistoni, che ha evidenziato la potenziale sinergia tra le istituzioni e gli enti del Terzo Settore, riconoscendo il ruolo di supporto che le mutue possono svolgere a beneficio del Servizio Sanitario Nazionale.
Si è ribadita la significativa correlazione tra il Mutuo Soccorso e i territori, aspetto che ha portato alcune regioni a promulgare leggi specifiche volte a riconoscere e promuovere il valore della mutualità attraverso azioni di sostegno mirate, inclusa la tutela del patrimonio storico che molte mutue custodiscono.

Ultimi articoli